ANCHE NELLA TECNOLOGIA

NEXUS

IL SISTEMA DI DISTANZIATORI AD INCASTRO BREVETTATO IN EUROPA

 

NEXUS è il sistema pensato per masselli e lastre in calcestruzzo ad alte prestazioni che permette un’equa distribuzione delle forze tra elementi adiacenti.

Cos'ha NEXUS di così tecnologico?

1/ Distanziatori lungo tutto il perimetro 

Per permettere un’eccellente stabilità tra i vari elementi adiacenti.

2/ Distanziatori a imbuto

Per aiutare l’installazione degli stessi, facendo scivolare verso il basso le lastre  con estrema facilità e aumentando la stabilità della pavimentazione.

3/ Una serie di distanziatori a incastro 

Posti in posizione asimmetrica, permettono un incastro esatto delle piastre, garantendo stabilità, linearità e facilità di posa.

4/ È un sistema testato dall’Università di Dresda

I test hanno certificato la maggiore stabilità di NEXUS rispetto a identiche pavimentazioni dotate di distanziatori standard.

Particolari del sistema NEXUS

FINITURE PIÙ TECNOLOGIA

STONETECH

 

BIG non trascura nemmeno le finiture: per questo le lastre sono composte da inerti  di granito e pietra naturale di prima qualità. Questi aggregati di pregio, affiancati alla tecnologia STONE TECH garantisce prestazioni in termini di durabilità molto superiori agli standard del settore. 

Cos’è la tecnologia STONE TECH?

La tecnologia STONE TECH perfeziona le prestazioni di durabilità agli agenti atmosferici e ai cicli di gelo o disgelo sotto l’azione di sali disgelanti, che prolungano la vita dei colori e mantengono la superficie più pulita.

Una tecnologia particolarmente utile in caso di pavimentazioni autobloccanti in calcestruzzo, la cui porosità del materiale aiuta la penetrazione di agenti sporcanti in superficie, causando la perdita delle colorazioni originali, e quindi della qualità estetica del prodotto.

Cos'ha STONE TECH di così tecnologico? 

  • Maggiore tenuta del colore nel tempo
  • Maggiore impermeabilità all’acqua
  • Maggiore pulizia della pavimentazione
  • Maggiore resistenza ai cicli di gelo/disgelo in presenza di sali disgelanti
  • Veloce asciugatura dopo le piogge
  • Maggiore resistenza agli agenti sporcanti come muschi e licheni

PRESTAZIONI CERTIFICATE

BIG è ben oltre lo standard.

Per valutare la qualità di una pavimentazione sarebbe sufficiente raggiungere i valori di standard minimi previsti dalla normativa di riferimento EN 1339

BIG, invece, è sottoposto a ulteriori controlli periodici interni e prove di laboratorio supplementari sul prodotto finito, per attestarne la corrispondenza con le normative di riferimento.